Copromec Electronics

Competere

I mercati senza confini generano costantemente dinamiche di competitività sempre più ardue.
Per stare al passo con questo scenario, per non sottrarre qualità ai processi lavorativi e quindi ai loro prodotti, interveniamo per ottimizzare la linea produttiva applicando progetti software e hardware personalizzati per le vostre specifiche esigenze, nel vostro specifico settore industriale.
Il nostro metodo prevede, inizialmente, una consulenza analitica gratuita

per individuare le criticità tecniche, attraverso la quale approfondirete la nostra metodologia e i risultati che potrete conseguire. Individuate le problematiche, proseguiremo per farvi raggiungere quella competitività necessaria a rendervi attori efficaci nel vostro mercato di riferimento. Il post installazione è costante nel tempo attraverso l’assistenza 24 ore, monitorando e intervenendo velocemente da remoto per risolvere eventuali imprevisti tecnici.

Assistenza e affiancamentoSaremo i vostri operatori macchina in remoto.

Dopo l’installazione di software e hardware, Copromec Electronics continua a camminare con te garantendo un’assistenza 24 ore. Da remoto, sfruttando le caratteristiche di connettività dei nostri componenti, siamo in grado di monitorare, diagnosticare e, se necessario, intervenire per aumentare e mantenere il rendimento del macchinario.

SOLO 1 INTERVENTO SU 10 È IN LOCO

Grazie alla metodologia della connettività remota, solo un intervento su dieci viene effettuato da un tecnico con la sua presenza in loco.

MASSIMA ATTENZIONE ALLA SICUREZZA

Per proteggere i vostri dati dagli accessi esterni indesiderati, l’assistenza da remoto è dotata di un sistema che prevede che ogni richiesta di accesso al macchinario sia abilitata dal responsabile macchina.

Il metodo

L’affidabilità del metodo di Copromec Electronics si basa su regole precise, applicate in tutte le fasi del progetto:

  • SEMPLICITÀ - Il rigore sui cui costruiamo il nostro metodo.
    In ogni applicativo, software e hardware, impieghiamo grande sintesi progettuale e operativa. Gli elementi hardware non risultano invasivi grazie alla loro compattezza e alle dimensioni ridotte.
  • CONNETTIVITÀ - Le informazioni in tempo reale aumentano la qualità produttiva.
    La connettività capillare è la caratteristica fondamentale per rendere performanti i vostri macchinari. Tutti i moduli e gli elementi impiegati per la loro realizzazione possono scambiarsi informazioni e dati. Allo stesso tempo sono raggiungibili da remoto per eseguire diagnostica e manutenzione in tempo reale.
  • MODULARITÀ - I macchinari intelligenti sono quelli semplici.
    Progettiamo l’hardware e i macchinari utilizzando componenti realizzati per essere modulari e quindi compatibili tra di loro in modo che, al verificassi del blocco di uno, un’altro possa sostituirlo o compensarlo nelle sue specifiche operative.
  • REPERIBILITÀ - La qualità di un investimento è data anche dalla sua longevità.
    Tutti i componenti hardware da noi impiegati hanno caratteristiche tecnologiche solide, semplici e quindi affidabili, come affidabile è la loro reperibilità, anche a distanza di dieci anni dalla loro installazione. Questo rende il vostro investimento longevo, incrementando così la competitività.
  • FACILITÀ OPERATIVA - Il rapporto uomo-macchina non è mai stato così semplice.
    Poniamo grande attenzione alla progettazione dell’interfaccia uomo-macchina. Realizziamo l’aspetto e le dinamiche di interazione e controllo in modo che risultino intuitivi e veloci, adatti a tutti i livelli di preparazione e specializzazione degli operatori. L’esperienza operativa sarà più efficace e fluida con errori e tempi di interazione ridotti.
  • SICUREZZA OPERATORI MACCHINA - La competitività passa anche dalla sicurezza.
    I software da noi sviluppati comprendono una parte relativa alla sicurezza macchina, per annullare qualsiasi rischio infortuni. Cosa che fino a poco tempo fa era fattibile soltanto via elettromeccanica con schede obsolete.
    Il software di sicurezza non solo migliora la protezione verso gli operatori (fino a SIL3) ma permette anche l’introduzione di nuove tecniche di sorveglianza per migliorare il processo e i tempi di ciclo macchina.
    Un altro vantaggio è la tele-diagnostica che prima, in via “elettromeccanica”, non era possibile.